Descrizione
La rassegna “Musica a Corte” edizione 2025 prosegue martedì 2 settembre, alle ore 21, con Rigoletto di Giuseppe Verdi. Il concerto, a cura di Arti e Suoni Aps Scuola di Musica, vedrà la partecipazione della Banda Giovanile I Fiatoni e Fiatini di Parma che presenterà un’interessante rilettura in forma di concerto del Rigoletto di Giuseppe Verdi su trascrizione originale per orchestra a fiati a cura del M° Lorenzo Pusceddu. L'allestimento vedrà la direzione del M° Michele Grassani con la collaborazione di giovani cantanti del Conservatorio "A.Boito" di Parma. Con Federico Bonghi (tenore), Giorgia Vitiello (soprano) e altri solisti ospiti. Voce narrante: Paola Ferrarini. In colalboraizone con Appennino Valley Art Festival 2025.
Il progetto I Fiatoni e Fiatini è tra quelli di punta della Scuola di Musica Arti e Suoni, è nato nel 2016 e durante il percorso a oggi ha ottenuto riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali.
Ingresso a offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti di Intercral Parma.
Info: 347 7568402
In caso di maltempo si svolgerà sotto i portici della Corte.
--- --- ---
La rassegna “Musica a Corte” è resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cariparma, main sponsor della rassegna, e delle ditte AF Sistemi srl, Autoscuola Agenzia europea di Corradi Marco e C. snc., Chiastra e Pattera Costruzioni srl, Continental Semences spa, Ferrari Giuseppe Assicurazioni e c. sas, Fontana Gabriele & C. sas, Impresa Battaglioli Luca, Modulcasa Line spa, PARMA IS s.r.l, WAB srl – Unipersonale, H.T.P. High Tech Products srl