Descrizione
ErmoColle 2025 fa tappa a Traversetolo con “Ogni stupida cosa”
Mercoledì 30 luglio – ore 21:15 – Corte Agresti, via F.lli Cantini 8
Nell’ambito della rassegna ErmoColle 2025 – Il teatro dove un teatro non c’è, il Comune di Traversetolo ospita una serata di teatro e musica con lo spettacolo “Ogni stupida cosa”, scritto, diretto e interpretato da Marica Roberto.
L’appuntamento è per mercoledì 30 luglio alle ore 21:15 in Corte Agresti, in via Fratelli Cantini 8. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà comunque in uno spazio della Corte.
Lo spettacolo, realizzato dal gruppo Attori&Musici, include il contributo in video di Hossam Al Madhoun, le musiche originali di Tuktu & Belugas Quartet e le luci curate da Stefano Stacchini.
“Ogni stupida cosa” porta in scena le giornate non-sense di una scrittrice sui generis, alle prese con un pensiero sempre più disturbante: “ah già… la guerra”. Da una dimenticanza apparentemente banale si arriva, giorno dopo giorno, fino a un doloroso processo di immedesimazione e al confronto con le parole di chi la guerra la vive davvero.
Ingresso libero a offerta.
Per informazioni:
www.ermocolle.eu
paliomeromcolle@gmail.com
342 1370224
Instagram: @ermocolle_palio
Con il contributo di: Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cariparma, Comune di Traversetolo, Unione Pedemontana Parmense, Iren.
Con il patrocinio di: Università degli Studi di Parma – Dipartimento Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.
In collaborazione con: Lo Spazio Teatro, Fondazione Museo Ettore Guatelli, L’Ottagono, Fonderia 900, e altri partner culturali del territorio.