Descrizione
Traversetolo ricorda Armando Prada a vent’anni dalla scomparsa
Traversetolo si prepara a ricordare Armando Prada, figura di riferimento per la vita associativa e civile del territorio, a vent’anni dalla sua scomparsa. L’iniziativa, dal titolo “Ricordando Armando”, si terrà sabato 10 gennaio 2026 alle ore 15.30 nella Sala del Consiglio comunale – Centro Civico “La Corte”, in via F.lli Cantini 8.
Promossa dal Comitato Gemellaggio di Traversetolo, con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento di Assistenza Pubblica Croce Azzurra, la giornata sarà un momento di memoria condivisa, testimonianza e impegno per il futuro.
Armando Prada è stato una figura emblematica del gemellaggio tra Traversetolo e Majano, al quale ha dedicato passione, tempo e visione, contribuendo in modo determinante a costruire legami duraturi di amicizia, solidarietà e collaborazione tra le comunità. A testimonianza del segno profondo lasciato nella città, a lui è inoltre intitolato un parco cittadino, luogo simbolo di incontro e memoria.
Il programma prevede saluti istituzionali e presentazione della giornata, la proiezione di filmati e testimonianze, intermezzi artistici e la presentazione dei progetti 2026 dedicati alla memoria di Armando, concludendo con i ringraziamenti finali.
Le istituzioni, la cittadinanza e le associazioni sono invitate a partecipare a questo momento di ricordo e condivisione, nel segno dei valori che Armando Prada ha saputo incarnare e trasmettere.
